Aperte le iscrizioni alla “Rainerum và” la corsa solidale

BOLZANO. l successo degli anni passati, che ha visto partecipare oltre 300 persone, ha motivato l’associazione Juvenes a ripetere l’esperienza positiva. Quest’anno la “Rainerum Và” (con il...



BOLZANO. l successo degli anni passati, che ha visto partecipare oltre 300 persone, ha motivato l’associazione Juvenes a ripetere l’esperienza positiva.

Quest’anno la “Rainerum Và” (con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio) si colloca all’interno del Progetto “Festival del Camminare” del Comune, giunto alla sua seconda edizione. Il costo per chi si iscriverà entro sabato 24 maggio è di 10 euro, mentre per chi si iscriverà la domenica 25 è di 12 euro. La quota è comprensiva del “pacco gara”.

Le iscrizioni si effettuano presso la portineria del Rainerum dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 o online su www.juvenes.it. Tutto il ricavato, al netto delle spese – racconta Sebastian Cincelli, presidente di Juvenes - sarà devoluto per il progetto “Etiopia – Una speranza per tutti”, nato nel 2014 con l’intento di aiutare e sostenere la scuola materna del villaggio di Matar, a Gambella (Etiopia). Dalle ore 9 fino alle 10.15 della domenica 25 maggio, ci sarà tempo per ritirare il “pacco gara” che conterrà la maglietta “Rainerum Và”, il pettorale e un buono pasto con il quale sarà possibile mangiare un buon piatto di pasta e una bibita, presso l’Istituto Rainerum. Sarà corsa o passeggiata: 7,5 km – Nordic Walking, una tecnica di camminata che inserisce all’interno del movimento naturale l’uso dei bastoncini, prendendo spunto dalla tecnica dello sci di fondo classico: un ottimo modo di fare sport a contatto con la natura. La partenza è prevista per le ore 10.30 dal cortile del Rainerum verso l’uscita su via Cappuccini. Il completamento degli arrivi è atteso, sempre presso l’Istituto, circa un’ora e mezza dopo la partenza, dove verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco seguito poi dal pranzo aperto a tutti. L’evento sarà preceduto da un concerto all’aperto del gruppo Homeless, con la partecipazione del duo “CD & CD” presso il cortile dell’Istituto Rainerum, il giorno 24 maggio alle ore 20.













Altre notizie

Attualità