Bolzano: Davide Cerullo racconta le Vele e Scampia

Ex affiliato alla camorra oggi salva i bambini dal degrado e dalla crimi nalità



Il cambiamento di Napoli e il riscatto possibile nei quartieri in mano alla camorra. Di tutto questo si parlerà oggi pomeriggio alle 18.30 presso la Biblioteca Culture del Mondo, in via Macello 50 a Bolzano, con Davide Cerullo, che presenterà il suo libro «Diario di un buono a nulla. Scampia, dove la parola diventa riscatto». Il libro racconta la storia di Cerullo, 43 anni, nono di quattordici fratelli. Quando ha sei anni la famiglia si trasferisce a Scampia, in una delle “famigerate” Vele. A 13 anni Davide abbandona la scuola e viene arruolato nella malavita. Durante un soggiorno a Poggioreale, scopre il potere della parola e della lettura e comincia a intravedere la possibilità di una vita normale. Il cammino di recupero è difficile e punteggiato da cadute ma oggi Davide Cerullo è tornato a vivere a Scampia dove ha fondato l'associazione “L'Albero delle storie” per sostenere i bambini del quartiere e le loro mamme.

La sua storia ed il suo esempio hanno fatto il giro del mondo e dimostrano che il cambiamento è possibile anche nelle situazioni apparentemente più disperate. Insomma, questa sera c’è l’occasione unica per sentire dal vivo il racconto di un testimone coraggioso dei nostri tempi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità