C’era 2 volte 1 cuore domani al Cristallo

Si chiuderà domani, 16 febbraio, la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata il sabato pomeriggio al Teatro Cristallo dalla compagnia teatroBlu: in scena ci sarà Tib Teatro con Susanna Cro, Labros...



Si chiuderà domani, 16 febbraio, la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata il sabato pomeriggio al Teatro Cristallo dalla compagnia teatroBlu: in scena ci sarà Tib Teatro con Susanna Cro, Labros Mangheras e Solimano Pontarollo che porteranno il loro spettacolo “C’era due volte un cuore”. La regia dello spettacolo è curata da Daniela Nicosia.

Una finestra nel cielo azzurro… Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia e immaginano il mondo che sarà… Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle… Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario – insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet – incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità