Con I Due Principi, teatro-pop all’aperto a parco Cappuccini

Bolzano. La compagnia “teatroBlu” propone quest’estate nei quartieri di Bolzano il suo nuovo spettacolo “I Due Principi”, teatro-pop all’aperto, per grandi e piccoli, rappresentato in varie piazze...



Bolzano. La compagnia “teatroBlu” propone quest’estate nei quartieri di Bolzano il suo nuovo spettacolo “I Due Principi”, teatro-pop all’aperto, per grandi e piccoli, rappresentato in varie piazze della città, dalla periferia al centro, nelle due ultime settimane di agosto. Dopo i due appuntamenti andati in scena lo scorso fine settimana, venerdì 28 agosto e sabato 29 agosto la rappresentazione sarà proposta, alle ore 21, al parco dei Capuccini, in piazza Verdi.

“Mia regina! Mia Regina! È accaduto anche questa notte. Mia Regina! Mia regina! Qualcuno è tornato! Qualcuno ha rubato nuovamente dal tuo giardino! Dal giardino reale. Mia Regina dobbiamo fare qualcosa. Tutte le notti, tutte le notti qualcuno ruba le mele d’oro dagli alberi magici del tuo giardino. Cosa possiamo fare? Dobbiamo fare qualcosa!”. Inizia con queste parole la nuova produzione della compagnia “teatroBlu”, con la regia di Nicola Benussi, ed è solo il principio di una grande avventura che vedrà i Due Principi affrontare le prove più incredibili avventure per liberare il loro regno da un’antica magia.

Lo spettacolo è un viaggio nel tempo che ci riporta nella dimensione perduta del mito e delle storie antiche. Un tempo in cui poteva accadere di imbattersi in un giardino pieno di alberi di mele d’oro. Un tempo in cui potevi scorgere librarsi tra le nuvole un Uccello di fuoco. Un tempo in cui potevi cavalcare veloce come il vento su cavalli dalla Criniera d’Oro. Un tempo in cui le Principesse erano bellissime e le Regine forti e coraggiose. Un tempo in cui si potevano vivere grandi avventure e in cui i princìpi dovevano essere rispettati. Lo spettacolo “I Due Principi” è tutto questo: una storia di amicizia e di coraggio, uno spettacolo di teatro danza che si ispira al repertorio della fiaba tradizionale russa.

Il progetto è inserito nell’ambito delle iniziative di serate culturali all’aperto dell’Assessorato alla Cultura del comune di Bolzano e sostenuto anche dalla Provincia Autonoma di Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità