Da stasera al Carambolage torna il “Niederstätter surPrize”

Decolla questa sera l’edizione numero 17 del concorso europeo di cabaret e dintorni “Niederstätter surPrize” che per tre sere ritorna ad animare il Carambolage di Bolzano. La parola cabaret in realtà...



Decolla questa sera l’edizione numero 17 del concorso europeo di cabaret e dintorni “Niederstätter surPrize” che per tre sere ritorna ad animare il Carambolage di Bolzano. La parola cabaret in realtà è restrittiva per gli artisti internazionali che transitano dal palco del surPrize, perché il bando di concorso parla di totale libertà dell’arte (dalla musica alla giocoleria) e di un solo “obbligo” per gli show proposti: l’essere muti oppure plurilingui.

Partecipano alle tre serate del festival come sempre nove artisti singoli o gruppi. Quest’anno in totale ventidue provenienti da otto Paesi diversi, sconfinando fuori dell’Europa. Senza parole o in più lingue mirano a convincere il pubblico delle loro capacità. In palio ci sono il primo premio della giuria (3.000 Euro), il secondo premio della giuria (2.000 Euro) e il premio del pubblico (1.500 Euro) con annessi trofei, realizzati quest'anno dall'artista Julia Bornefeld. Mercoledì 7 novembre alle ore 20.30 aprirà la prima serata del concorso serata l’italiano Maicol Gatto con lo spettacolo “Borderlive” . Maicol Gatto è un “umanoide risvegliato non decifrabile”, un personaggio eccentrico senza infrastrutture che suona le tastiere elettroniche, non solo per fare musica, ma anche per comunicare col mondo circostante.

Toccherà poi allo Halves Project che arriva dall’Ucraina. Nell'oscurità più assoluta, figure luminose e misteriose prendono vita. Alina Kotsiubynska, Dmytro Kotsiubynskyi e Denys Klimov, si descrivono come esploratori che usano varie forme ed effetti visivi per presentare le idee in modo teatrale creando così illusioni.

Terzo show della prima serata quello della svizzera Selma Roth: con “Roswitha in soffitta” la protagonista ci porta nel mondo dei suoi ricordi e in un mondo fatto di valigie, cercando la strada verso se stessa. Ma non riesce a scorgere la strada a causa di tutte le valigie, e così un lungo viaggio inizia colmo di scoperte, esperienze e addii che conduce Roswitha in luoghi inaspettati. Biglietti pressoché esauriti, info telefonando allo 0471-981790. (f.z.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità