Dopo Bonobo anche una leggenda del jazz come Archie Shepp

Giunta alla quarta edizione, la rassegna Jazz’About sta ponendo Trento e Rovereto al centro del discorso contemporaneo sulle “nuove” vibrazioni della musica black, dove il jazz è un’attitudine più...



Giunta alla quarta edizione, la rassegna Jazz’About sta ponendo Trento e Rovereto al centro del discorso contemporaneo sulle “nuove” vibrazioni della musica black, dove il jazz è un’attitudine più ancora che un suono specifico. I primi nomi dell’edizione di quest’anno parlano già di una ricognizione a trecentosessanta gradi.

Si inizierà il 27 di ottobre con un doppio appuntamento di grande livello al Teatro SanbàPolis: da un lato il batterista YUSSEF DAYES, uno dei musicisti più entusiasmanti emersi dalla vibrante scena jazzistica di Londra, dall’altra il dj set di Simon Green, alias BONOBO, dominatore mondiale di quella scena di grande fascino che incrocia house, soul, jazz ed eleganze astratte. Nel mese di novembre l’Auditorium “Melotti” di Rovereto ospiterà sabato 10 i chiaroscuri elegantissimi e retrofuturisti degli americani KNOWER, duo di musica elettronica di stanza a Los Angeles formato dal batterista Louis Cole e dalla cantante Genevieve Artadi, mentre venerdì 30 novembre, sul palco del Teatro Auditorium, salirà un “grande vecchio” del jazz tradizionale come ARCHIE SHEPP, autentico gigante del genere, ancora oggi carismatico e tagliente. L’anno verrà chiuso il 7 dicembre dagli italiani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina – in arte NU GUINEA – pronti a infiammare il Teatro SanbàPolis con il loro funk napoletano rivisto all’epoca del digitale: un’esplosività di suoni in grado di combinare il patrimonio della canzone tradizionale napoletana con il funk-soul anni Settanta e Ottanta.

Per la Stagione 2018/2019 di Jazz’About, il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha previsto tariffe agevolate per chi volesse acquistare i biglietti in prevendita, con prezzi che oscillano tra un minimo di 15 Euro e un massimo di 22 Euro, con una riduzione per gli Under 26 da 12 a 20 Euro. E’ inoltre possibile acquistare il biglietto la sera stessa del concerto, con tariffe che variano da 18 a 25 Euro.













Altre notizie

Attualità