I Puerto Candelaria oggi a Itinerari folk

Trento. La rassegna Itinerari Folk a Trento prosegue oggi, 22 luglio il Cortile delle Crispi Bonporti con i Puerto Candelaria, attualmente considerati la più innovativa, controversa e audace proposta...



Trento. La rassegna Itinerari Folk a Trento prosegue oggi, 22 luglio il Cortile delle Crispi Bonporti con i Puerto Candelaria, attualmente considerati la più innovativa, controversa e audace proposta musicale colombiana degli ultimi decenni. Espressione di punta di una nuova musica, radicata nella cumbia ma al tempo stesso trasgressiva, i Puerto Candelaria sono una vera esplosione di suoni che attraversa i confini, va oltre gli schemi e traccia un percorso veramente originale all’interno della scena musicale latino-americana. Un approccio alla musica che guarda anche al teatro, alla danza e alla realtà sociale della Colombia, che viene raccontata con le sue contraddizioni e assurdità e diventa oggetto di umorismo e ironia. La formazione dei Puerto Candelaria è composta da Juan Diego Valencia Vanegas (piano, tastiere e direzione musicale), Eduardo Gonzalez Moreno (basso), Cristian Camillo Rios Escobar (trombone), Carlos Didier Andrés Martìnez Pardo (percussioni), Magaly Alejandra Alzate Velez (voce e percussioni), Harlinson Humberto Lozano Santibañez (sax soprano e clarinetto).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità