LA STORIA

Il tema di Francesco: «il mio vicino è guarito e tutti lo abbiamo applaudito dal balcone» 

Un ragazzo di 12 anni racconta l'emozione del ritorno a casa dopo l'ospedale di un amico di famigliata malato di Covid19



BOLZANO. Titolo del tema: «Un evento emozionante che ho vissuto da casa mia». Autore: Francesco Pio Vermiglio, 12 anni, seconda media Scuola Archimede di Bolzano. Svolgimento: «Pochi giorni fa, ho assistito ad un evento bellissimo dal balcone di casa mia. Un collega di papà e amico di famiglia, che abita nel palazzo accanto al mio, è ritornato a casa dalla sua famiglia dopo circa dieci giorni trascorsi in ospedale a causa del virus che in questo periodo ha colpito l’Italia. Finalmente è guarito e tutto il vicinato, al suo rientro in ambulanza, lo ha applaudito e anche io e la mia famiglia abbiamo gioito per lui. È stato meraviglioso perché si è avvertito il calore delle persone e l’emozione che suscita in noi».

Grazie Francesco, le tue parole sono bellissime e hanno emozionato anche noi e, siamo sicuri, colpiranno i nostri lettori e le nostre lettrici. Hai trovato il modo giusto per raccontare un evento importante: il ritorno a casa di una persona che ha combattuto e vinto il virus. Ci hai trasmesso la solidarietà e la vicinanza tra le persone in queste giornate difficili. Continua così e tra una decina d’anni ci vediamo in redazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità