lo SPORT per i più piccini

Imparare a pattinare con... Nina

Via ai corsi dell’associazione sul ghiaccio e con le rotelle



BOLZANO. Pattinare è una passione che nasce fin da piccoli e a Bolzano c’è una giovane associazione dilettantistica, Asd Nina, che avvia proprio i bambini a questa pratica. Rotelle o ghiaccio fa poca differenza, se non per la stagione, perchè c’è la possibilità di imparare entrambi in tempi diversi.

Da ottobre, comunque, Asd Nina ripartirà con i corsi di pattinaggio a rotelle che dureranno fino a dicembre (per pori riprendere da gennaio a marzo). L’impianto di riferimento è il Palasport di via Resia e la prima lezione di prova è gratuita. Le lezioni sono aperte ai bambini e ai ragazzi a partire da 3 anni a salire.

Per chi preferisce il ghiaccio o vuole provare entrambe le tecniche sono aperte anche le iscrizioni per i corsi che si terranno alla Pista Zero di via Genova da dicembre a febbraio. Anche qui tutti sono i benvenuti purchè abbiano più di 3 anni, adulti compresi.

Le giornate di lezione sono ancora da confermare ma indicativamente dovrebbero essere lunedì e/o martedì dalle 17.30 alle 18.30 per quanto riguarda i roller al Palasport e mercoledì dalle 18 alle 19 per il ghiaccio della Pista Zero.

Per qualsiasi informazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo asdnina@hotmail.it oppure telefonando al numero 388/8888891. Possibilità di consultare anche la pagina Facebook “Asd Nina” e il sito internet www.asdnina.altervista.org.

Oltre ai pattini la parola d’ordine è quella del divertimento perchè lo sport è prima di tutto passione. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità