Al rifugio Tribulaun - Escursione

Ai piedi del Tribulaun

Escursione panoramica al rifugio Tribulaun vicino al lago Sandes in fondo alla Val di Fleres


sentres redaktion


In una posizione meravigliosa in fondo alla Val di Fleres a circa 2.370 m si trova il lago di Sandes, un piccolo laghetto di montagna sovrastato dall'imponente Tribulaun. Proprio vicino al lago ai piedi delle ripide pareti rocciose del Tribulaun si trova l'omonimo rifugio, punto di supporto ideale per scalatori e alpinisti, ma anche meta per gli amanti della natura alla ricerca di un pò di tranquillità.

 

Dal piccolo parcheggio vicino alla cascata "Hölle" nei pressi di Fleres di Dentro si cammina sul sentiero n° 8 seguendo il segnavia "rifugio Tribulaun". Si prosegue in direzione nord attraversando boschi e meravigliosi prati alpini. Dopo aver superato la parte più impegnativa del percorso, nella quale bisogna seguire diversi tornanti attraversando ripidi pendii rocciosi, a circa 2.300 metri si raggiunge un incrocio, dal quale in circa 15 minuti si raggiunge la meta.

 

Per saperne di piùi
- itinerario "Al rifugio Tribulaun al Lago Sandessee"
- il rifugio Tribulaun su sentres.com 

 

Qui ci si può riposare e godere della vista fantastica sulle montagne della Val di Fleres prima di ritornare al parcheggio seguendo il sentiero effettuato in salita. 

 

 

Mappa Alto Adige powered by sentres – Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità