Alla Malga Lyfi nella remota Val Martello - consiglio escursionistico

Nel Parco Nazionale dello Stelvio

Magnifico Giro Circolare alla Malga Lyfi nel cuore del Parco Naturale dello Stelvio


sentres Südtirol


Questo fine settimana la splendida escursione circolare che vi consigliamo vi porterà in Val Martello, valle dalla natura invontaminata che si estende da Laces in Val Venosta in direzione sud-ovest, fino ai pendii ghiacciati dell'imponente Gruppo dell'Ortles. L'estremità della valle è contrassegnata dal Gruppo del Cevedale, la cui cima più alta è il Monte Cevedale di ben 3.769 m di altitudine. 

 

 

Partendo dal parcheggio presso il Lago di Gioveretto si segue un sentiero ripido e roccioso verso nord-ovest. L'itinerario sale attraverso boschi e pascoli alpini fino alla Malga Lyfi Alm, che si raggiunge dopo circa tre quarti d'ora. La baita, amato punto di ristoro, è situata in una stupenda posizione panoramica a ben 2.170 metri di altitudine con vista sulla Cima di Gioveretto e sulla Cima Rossa di Martello, nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio

 

 

Maggiori informazioni sull'escursione:
- Descrizione dettagliata del Giro Circolare alla Malga Lyfi Alm
- Cursiosità sul Monte Cevedale
- La Malga Lyfi Alm su sentres.com

 

 

Dopo aver degustato il delizioso formaggio di malga, vera specialità della casa, ammirando i bellissimi paesaggi e respirando l'aria fresca di montagna, ci incamminiamo nuovamente attraverso il bosco e superiamo una piccola cascata fino a ritornare al punto di partenza iniziale. 

 

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità