Sentiero panoramico ai piedi del Picco Ivigna - consiglio escursionistico

Sul Monzoccolo.

Giro circolare sopra la conca valliva di Merano con panorami mozzafiato fino alle splendide Dolomiti.


sentres Südtirol


Questo fine settimana saliamo insieme a Merano 2000, un'apprezzata area escursionistica e sciistica situata su un incantevole altopiano ai piedi del Picco Ivigna (2.581 m). Nella stagione calda questa zona di villeggiatura sopra la conca valliva di Merano si trasforma in un vero e proprio paradiso escursionistico. Una fitta rete di sentieri permette di ammirare i paesaggi unici del Monzoccolo e il mondo montano dei Monti Sarntini, donando refrigerio e potendo godere della tranquillità e del silenzio della montagna. 

 

Dalla città termale di Merano si raggiunge Merano 2000 con la funivia Ifinger dalla zona industriale di Naif o con la funivia da Falzeben. Punto di partenza del sentiero panoramico è la stazione a monte di Merano 2000, da qui si segue il segnavia n. 3 attraverso il Giogo di Nova in direzione nord-est fino al Giogo di Pietramala. Il sentiero conduce poi attraverso il Giogo "Kesselwandjoch" fino alla Forcella "Kesselbergscharte", da dove si cammina intorno al Monte "Kleiner Mittager" in direzione sud-est fino al punto di partenza sul Monte Piffinger Köpfl. 

 

 

Maggiori informazioni e dettagli sull'escursione:
- Descrizione dettagliata dell'itinerario "Sentiero panoramico con vista sulle Dolomiti"
- Curiosità sul Picco Ivigna su sentres.com

 

 

Diversi cannocchiali installati lungo il percorso offrono la possibilità di ammirare il panorama mozzafiato sulle cime circostanti. Di tanto in tanto si possono ammirare viste panoramiche indescrivibili tanto belle sul Gruppo di Tessa, sul grande ghiacciaio dell'Ortles e sulle imponenti pareti rocciose dei "Monti Pallidi", soprannome delle tanto amate Dolomiti.

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Altre notizie

Attualità