Veteran Car

La Coppa d’Oro delle Dolomiti arriva a Bolzano

Lo spettacolo non mancherà con un Museo viaggiante per pochissime occasioni



BOLZANO. Anche quest’anno la Meet Srl società organizzatrice della Coppa d’Oro delle Dolomiti ha scelto il Veteran Car - club director Davide Brancalion (nella foto a lato) - per l’organizzazione della tappa a Bolzano. Meravigliose vetture sosteranno in Piazza Walther venerdì 18 luglio a partire dalle ore 17,30 .

Le vetture prodotte dal 1927 al 1965 sono tutte degne di nota ma citiamo per gli appassionati solo alcune di queste come la Bugatti T 37 del 1927 oppure la Lagonda M45 del 1934 ed ancora la Cisitalia 202 SC del 1949 vettura questa esposta anche al MOMA ( Museo di Arte Moderna ) di New York, numerose le Alfa Romeo ma non mancheranno le mitiche Ferrari, Porsche e Mercedes.

Alla partenza equipaggi provenienti da diversi paesi europei ma tra quelli italiani non possiamo non citare i plurivincitori della 1000 Miglia Canè / Galliani e Mozzi / Biacca oppure Corrado Lopresto considerato dagli addetti ai lavori il possessore delle più belle auto d’epoca del mondo , per concludere con Jarno Trulli indimenticato pilota di Formula 1. Lo spettacolo non mancherà con un Museo viaggiante per pochissime occasioni ed il Veteran Car è orgoglioso di riproporre queste auto ai bolzanini ed a tutti gli appassionati di questo meraviglioso mondo della tecnica e del design.













Altre notizie

Attualità