Metalcore e hardcore questa sera al Pippo 

BOLZANO. Una serata di sonorità forti, dal metalcore all’hardcore. Oggi, sabato 2 marzo al Pippo Stage di via Cadorna a Bolzano i Lir, band di giovani bolzanini, presenteranno il loro primo EP, dal...



BOLZANO. Una serata di sonorità forti, dal metalcore all’hardcore. Oggi, sabato 2 marzo al Pippo Stage di via Cadorna a Bolzano i Lir, band di giovani bolzanini, presenteranno il loro primo EP, dal titolo “Walking through endless roads” (camminando per strade infinite).

L’evento avrà inizio alle 20.30 e ci saranno tre ospiti da fuori città, tra cui la band rapcore bolognese dei Damn City, oltre ai Lir.

La band bolzanina è composta da 5 membri: il batterista Fabio, il cantante Mauro, il bassista Patrick e i due frontmen e chitarristi Kenan e Matteo, che in un’intervista hanno anticipato qualche dettaglio sul loro progetto e raccontato il loro modo di fare musica.

Matteo Cuccu, uno dei due frontmen della band melodic hardcore, introduce al progetto: «Parliamo di sentimenti, con sonorità che alternano ritmi malinconici e aggressività». Kenan Ferhatovic, l’altro frontman, racconta invece che funzione ha la musica per il gruppo: «Suonando ci togliamo ogni peso e ci divertiamo un sacco». «L’EP – spiega Cuccu – è stato registrato in autonomia ed è stato poi mixato e masterizzato dal Sounf Revolt Studio. Per quanto riguarda il suono, Walking through endless roads è variegato, così come lo sono i gusti musicali del nostro gruppo». Quando i componenti di una band hanno gusti musicali differenti, lavorare insieme può essere complicato; ma non è il caso dei Lir. «Ci veniamo incontro per strutturare le canzoni – dice Ferhatovic – perché a ognuno di noi piacciono sonorità diverse, dall’hardcore al metalcore». Ma questa non è una debolezza, perché vedendoli suonare insieme si riconosce l’intesa che c’è. Quella di un gruppo unito, che fa delle differenze, e del loro punto d’incontro, una forza.

Nel corso della serata, organizzata dal collettivo Vox Hole di cui anche i Lir fanno parte, suoneranno, in ordine di scaletta, i Karmas Right Hand, gruppo metalcore di Brunico; i Lunae, gruppo metalcore di Pordenone; i Lir, che presenteranno il loro EP; e infine i Damn City, gruppo rapcore, il grande nome che chiuderà la serata.G.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità