DOMANI 

“Parole e Musica” a Vipiteno racconta Francesco Guccini

VIPITENO. Dopo l’intenso incontro con le canzoni e i libri di Cristina Donà, che giovedì scorso ha regalato uno straordinario mini-concerto voce-e-chitarra al Centro Trevi, la rassegna “Parole e...



VIPITENO. Dopo l’intenso incontro con le canzoni e i libri di Cristina Donà, che giovedì scorso ha regalato uno straordinario mini-concerto voce-e-chitarra al Centro Trevi, la rassegna “Parole e Musica” curata da BluSpace fa tappa nei territori musicali e letterari di Francesco Guccini: giovedì 4 ottobre alle 20.30 l’unico appuntamento non bolzanino sarà a Vipiteno, presso il Music Lab. La rassegna ha l’obiettivo di esplorare e di far conoscere l’altra faccia di una decina di cantautori italiani che si sono cimentati con successo anche come scrittori. L’altra faccia è quella letteraria, e dunque nella serata di Vipiteno verranno proposte letture (da parte dell’attrice Diletta La Rosa di alcuni capitoli dei libri di Guccini “Vacca d’un cane”, “Questo sangue che impasta la terra” e “Tempo da Elfi”, letture alternate a brani musicali di Guccini affidati al trio: Domenico Laratta, Luca Dall’Asta, Erica Rizzo. Il cantautore in carriera ha sfornato 28 album ma ha anche sfornato quasi venti romanzi. Modera la serata il giornalista Fabio Zamboni. L’ingresso è libero.(s.v.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità