l’iniziativa

Per due settimane il TreviLab diventa multisala della cultura

Dal 21 agosto nel centro si concentreranno tutte le attività svolte dalla ripartizione cultura della Provincia e dalla biblioteca Claudia Augusta 

(Foto: Provincia autonoma di Bolzano)



BOLZANO. Dal 21 agosto, il TreviLab di Bolzano si trasformerà in un multisala della cultura italiana, nella quale si concentreranno tutte le attività svolte dalla ripartizione cultura della Provincia e dalla biblioteca Claudia Augusta.
"Il meglio di…" raccoglie attività e progetti realizzati e sostenuti dalla ripartizione cultura italiana dal 2019 ad oggi.

«Mai come in questo ultimo periodo la cultura ha rappresentato un veicolo centrale per ognuno di noi nel mantenere relazioni di significato con il proprio ambiente e con gli altri - sottolinea l'assessore provinciale, Giuliano Vettorato - L'arte e la cultura hanno un ruolo di aggregazione, di stimolo intellettuale e di valorizzazione della nostra identità, da qui la decisione di rafforzare e garantire l'investimento in progetti innovativi, di rigenerazione e coinvolgimento comunitario».
L'evento si terrà dal 21 agosto al 4 settembre al Centro Trevi - TreviLab, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Verranno riservati alle proiezioni tutti gli spazi del centro. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità