Una nuova settimana con la buona musica gran protagonista 

Domani al Sudwerk di Bolzano la presentazione del nuovo video dell’artista Michael Aster


di Katja Casagranda


BOLZANO. Nasce all’insegna della musica anche questa nuova settimana che come da copione presenta varie occasioni per uscire di casa e assaporare un po’ di buon sound ora che i giorni più freddi sembrano alle spalle e che il meteo prevede sole e primi caldi fino al prossimo fine settimana. Ecco la nostra lista degli appuntamenti migliori della settimana nelle varie zone della nostra regione.

OGGI martedì 12 febbraio Si apre con un appuntamento jazz la settimana musicale a Trento con il ritorno a Cafè de la Paix del duo jazz resident del Cafè i 10 corde composto da Gabriele De Feo alla chitarra e da Roberto Bertocco al contrabbasso con uno special guest d’eccezione Martina D’Amico al sax.

MERCOLEDÌ 13 febbraio Torna al Pub Gulliver di Pergine Valsugana viale Europa loc San Cristoforo la musica reggae, ska e rock, steady punk con i Maleducazione alcolica ore 22. Al Sudwerk di Bolzano invece si tiene la presentazione del nuovo video di Michael Aster ore 20.30. Per l’occasione l’artista presenta “Parallel Universum”.

GIOVEDÌ 14 febbraio Musica live rock blues a Trento Al Porteghet di Passaggio Dorigoni inizio ore 19.30 con Bart Marino and his Straight Three band che farà capire che il Blues non deve essere per forza triste e che lo si può anche ballare. Ospite in Weinkeller Mayr di Brunico la cantante e cantautrice Marion Moroder inizio ore 20.30. Dal Punk core dei Radio Riot Right Now passando per il garage surf futurista dei Key Movement, fino ai tour in tutta Europa ed oltreoceano con i Miss Chain & The Broken Heels arriva ora con il suo nuovo progetto Silva aka Cantele e Yomer aka Yomo al Sudwerk di Bolzano ore 21 con E’ giunte l’Ora. Le Mie Canzoni in Italiano. Il concerto replica in Bookique di Trento il giorno successivo.

VENERDÌ 15 febbraio Musica techno house con Dj Hubert, Mr Alex e Morris al Batzen Hausl di Bolzano dove dalle ore 22 prende vita Acid House Party. Mentre è jazz l’appuntamento al Laurin Bar sempre a Bolzano ore 21.30 per All That Music con Eliot Zigmund Trio feat. Pietro Tonolo & Cris Cheek. Nuovo appuntamento al Club Est Ovest di Merano ore 21 dove sono attesi i Moscaburro Simone Gelmini, Arianna Merlino e Michela Campaner, un progetto musicale metamorfico, ricco di contaminazioni, che fonde sonorità acustiche e folk ad un rock fresco e minimale.

SABATO 16 febbraio Fa tappa in Auditorium a Trento il tour di Ermal Meta ore 21 nel doppio appuntamento con replica anche domenica sera stessa ora. Per l’occasione il cantautore e polistrumentista si esibirà con i Gnu Quartet. Proseguono i concerti di Ice Music presso la stazione di arrivo di Passo Paradiso sul Ghiacciaio Presena Passo Tonale dove alle ore 16 arriva la cantautrice Patrizia Laquidara poliedrica e brillante cantante ed autrice siciliana. Musica in quota anche a San Vigilio Marebbe al Rifugio Corones Al Plan dove dalle 14, solo in caso di bel tempo, si presenta Little Hard vol2 musica con le selezioni di dj Rodario. Musica elettronica al Batzen Hausl di Bolzano con Jan Kincl & Reggis Kattue e Cristian Rot. Appuntamento Trento Reggae Party#4 al Centro Sociale Bruno ore 21 con Kali Banduli, Tarantattack e Yardie Groove. Si passa all’indie punk al Pippo Stage di Bolzano ore 20.30 con i Lantern, Girless, Flowers&Sheers e Meddycrayed. Mentre è r’n’r la musica proposta all’OKO di pergine Valsugana che ore 17.30 ospita i The Rockin’ Gamblers.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità