Una nuova settimana con la musica live di tutti i vari generi 

Doppio appuntamento oggi e domani con l’attesa esibizione degli «Original Usa Gospel Singers»


di Katja Casagranda


BOLZANO. Si apre una nuova settimana all’insegna della musica fra grandi protagonisti e live underground nel miglior mix con cui accontentare ogni appassionato.

OGGI martedì 22 gennaio L’artista Ron porta a Teatro Cristallo di Bolzano ore 21 il suo concerto in omaggio al grande Lucio Dalla in occasione del suo settantacinquesimo compleanno Lucio! A teatro Oltre al brano "Almeno pensami" presentato a Sanremo 2018, Ron propone molti successi intramontabili di Dalla - tra cui "Tu non mi basti mai", "Canzone" e "Attenti al lupo", "Anima", "Anna e Marco", "Futura", "Henna" e altri celebri brani del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza per questo snaturare l'originale bellezza. Ron ripercorre i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni. Puntualmente, anche questo inverno, gli Original USA Gospel Singers tornano in Provincia di Bolzano, sull'onda del successo degli anni scorsi, trasmettendo la carica emotiva e spirituale con voci straordinarie, energia e simpatia contagiosa. Doppio concerto oggi a Casa Michael Pacher, ore 20.30 di Brunico e domani MERCOLEDÌ 23 GENNAIO stessa ora in Waltherhaus di Bolzano. Torna l’appuntamento con Musica Macchina rassegna organizzata dal Centro Culturale Santa Chiara che propone un doppio live in Auditorium Melotti di Rovereto ore 18 e ore 21. Il primo momento si tiene nel basement del Melotti con il collettivo di Ravvena MU che presenta Radio 88, format sonoro eseguito dal vivo, quindi la serata prosegue in Auditorium la sera con il duo formato dalla clarinettista americana Carol Robonson e la violinista tedesca Julia Eckhardt che propongono il progetto Occam Ocean conserto dedicato alle musiche della compositrice francese Eliane Radigue. Musica live in Bookique di Parco della Predara a Trento con il concerto alle ore 21 del cantautore indie Bonetti. Con la sua musica Bonetti racconta della guerra di tutti i giorni e di come ogni conflitto sia un'occasione per muoversi e tornare a rinascere Per Mercoledilive in Alter Schlachthof di Bressanone è ospite la giovanissima cantautrice blues r&B Medea Hinteregger.

GIOVEDÌ 24 gennaio Prosegue l’Ice Festival a Passo Tonale nel teatro di ghiaccio con i concerti con L’orchestra di ghiaccio alias La Piccola Orchestra Lumiere on stage dalle ore 15. Musica con il trio Hammond Bros composto da Giovanni Bertelli alla chitarra, Giulio Campagnolo all’ organo hammond ed Enrico Smiderle alla batteria on stage Al Porteghet di Passaggio Dorigoni a Trento ore 19.

VENERDÌ 25 gennaio Per All that Music, rassegna di concerti organizzata al Laurin Bra di Bolzano concerto folk con il gruppo altoatesino Opas Diandl Per Transiti invece, la rassegna organizzata dal Centro Culturale Santa Chiara, suona al Teatro Sanbapolis di Trento il progetto Guana Padano ore 21 Concerto con O’Zulu dei 99 Posse e Support by DJ Spike – Lexprox, ILL Dego –Berise, Gkimg -R-Gun & more per la serata al Sudwerk di Bolzano ore 21. Si vire sul mono indie con il concerto dei bresciani Endrigo in Bookique a Trento mentre il cantautore Max von Milland presenta all’UFO di Brunico ore 20 il suo nuovo album “Bring mi hoam”. Suona invece rock and roll la serata al Nuovo Bar Chistè di via Brennero a Trento con la band i Runaway Three on stage alle ore 20.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità