“Vedute del Tirolo” in mostra a Laives

Il Comitato Premio Città di Laives propone anche quest’anno una mostra d’arte da visitare in concomitanza con i mercatini di Natale. Inaugurazione oggi 1 dicembre dicembre alle ore 11 alla Saletta...



Il Comitato Premio Città di Laives propone anche quest’anno una mostra d’arte da visitare in concomitanza con i mercatini di Natale. Inaugurazione oggi 1 dicembre dicembre alle ore 11 alla Saletta Espositiva di via Pietralba, a Laives. La mostra “Da Kufstein al Garda. Vedute del Tirolo” ha come protagonista una collezione di stampe del 19° secolo. Le stampe antiche sono da sempre oggetto di appassionato collezionismo. Le vedute di città, i paesaggi rurali, le scene di vita quotidiana affascinano per la minuziosità e la cura dei dettagli, qualità che le rendono uniche, capaci di restituire meglio di una fotografia un particolare luogo o momento. Nella mostra a Laives viene presentata una selezione tra le più belle stampe provenienti dalla prestigiosa collezione di Arnaldo Loner.

L’esposizione rimarrà poi aperta fino al 16 dicembre, con orario: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, il giovedì dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12. La mostra è un’iniziativa del Comitato Premio Città di Laives realizzata con il patrocinio del Comune di Laives e della Regione.













Altre notizie

Attualità