l’associazione swr-ea 

«Appalti pubblici, soddisfatti per competenza provinciale»

BOLZANO. «Gli appalti pubblici sono importanti per le imprese altoatesine: possono essere creati posti di lavoro e può essere generato valore aggiunto. Pertanto deve essere un obiettivo comune per...



BOLZANO. «Gli appalti pubblici sono importanti per le imprese altoatesine: possono essere creati posti di lavoro e può essere generato valore aggiunto. Pertanto deve essere un obiettivo comune per tutti noi, gestire gli appalti pubblici in modo tale che tutte le imprese abbiano una reale possibilità di partecipare», afferma Leo Tiefenthaler, presidente di Südtiroler Wirtschaftsring - Economia Alto Adige (swr-ea). La norma di attuazione sugli appalti pubblici diventata legge di recente rappresenta perciò un importante pilastro. Nel 2016 sul portale online della Provincia sono stati assegnati oltre 63.000 appalti pubblici. Il totale complessivo per prestazioni di lavoro, forniture e servizi ammonta a 1,186 miliardi di euro. L’82,7% degli appalti è stato aggiudicato a imprese dell’Alto Adige (equivale al 60% del valore). La legge provinciale riguardo le disposizioni sugli appalti pubblici, pubblicata nel dicembre 2015, ha consentito uno sviluppo positivo, questa la conclusione dei rappresentanti dell’economia.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità