La ricerca Jfc 

Bolzano, la città più “sicura” per i turisti

Bolzano. Gli italiani considerano le vacanze in montagna più “sicure” di quelle al mare, e il Trentino Alto Adige (e Bolzano tra le città) è al primo posto in questa speciale classifica. È quanto...



Bolzano. Gli italiani considerano le vacanze in montagna più “sicure” di quelle al mare, e il Trentino Alto Adige (e Bolzano tra le città) è al primo posto in questa speciale classifica. È quanto emerge da una ricerca realizzata da Jfc.

Tra le aree montane, infatti, la regione considerata con maggiore sicurezza sanitaria è il Trentino Alto Adige, seguito dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, mentre tra le destinazioni interpretate dagli italiani come con più sicurezza sanitaria vince Bolzano (1.891 punti), seguita da Cortina d’Ampezzo (1.666 punti) e Livigno (876 punti). Quasi allo stesso livello anche l’Abetone con 865 punti. Seguono Aosta (764 punti), Sestriere (669 punti), Trento (643 punti), Asiago (611 punti), Roccaraso (602 punti), Courmayeur (567 punti), Madonna di Campiglio (544 punti) e Vipiteno (521 punti). Sotto quota 500 punti Canazei, Corno alle Scale, Corvara, Dimaro, Merano, Sappada e Ponte di Legno.

Per quanto riguarda invece l’area regionale balneare che viene percepita dagli italiani come quella in grado di garantire il più alto livello di sicurezza sanitaria, emerge la Sardegna con un punteggio pari a 1.560 punti, seguita dall’Emilia Romagna con 1.432 punti e dal Veneto con 1.406 punti, mentre al quarto posto si colloca il Friuli Venezia Giulia con 1.387 punti.

Quanto alle destinazioni balneari, al primo posto Rimini con un punteggio pari a 1.109 punti, seguita da Riccione con 892 punti e da Bibione con 589 punti. Seguono Capri, Jesoloi, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico e Lignano Sabbiadoro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità