domani 

Camusso al congresso provinciale della Cgil

BOLZANO. «Il lavoro è»: questo lo slogan del 18/esimo congresso provinciale della Cgil/Agb, che si terrà domani e venerdì all’Auditorium “Lucio Battisti” nel centro professionale Luigi Einaudi, in...



BOLZANO. «Il lavoro è»: questo lo slogan del 18/esimo congresso provinciale della Cgil/Agb, che si terrà domani e venerdì all’Auditorium “Lucio Battisti” nel centro professionale Luigi Einaudi, in via Santa Geltrude 3, a Bolzano.

In apertura dei lavori, domani, alle ore 9.30, è prevista la relazione del segretario uscente Alfred Ebner, mentre in conclusione, alle ore 18, si terrà l’intervento pubblico della segretaria generale della Cgil Susanna Camusso.

I lavori continueranno poi venerdì 9 novembre con la relazione della commissione politica e la presentazione del documento sulle politiche territoriali. A seguire, dopo l’elezione del nuovo comitato direttivo e della nuova assemblea generale, ci sarà l’elezione del nuovo segretario della Cgil/Agb, indicativamente verso le 15.30. Il congresso provinciale sarà composto da 208 delegati, nominati dai congressi delle categorie. La grande novità di questo congresso è costituita dal fatto che ad eleggere gli organismi dirigenti sono state le assemblee generali composte, per statuto, dal 50% da iscritti provenienti dal posto di lavoro. Il congresso del sindacato è quindi momento di democrazia e di partecipazione dei lavoratori all'interno del sindacato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità