L’iniziativa Apa 

Designer e fotografi assieme per competere

Bolzano. Al pari di quanto già da tempo avviene nel campo dell’edilizia ed in quello delle installazioni, anche nel settore dei media esistono l’interesse e la volontà di accedere in maniera ancor...



Bolzano. Al pari di quanto già da tempo avviene nel campo dell’edilizia ed in quello delle installazioni, anche nel settore dei media esistono l’interesse e la volontà di accedere in maniera ancor più significativa agli incarichi pubblici. Un’opportunità resa spesso possibile da interessanti cooperazioni. Proprio per questo nei giorni scorsi i Designer multimediali, i Grafici multimediali ed i Fotografi lvh.apa si sono ritrovati in videoconferenza per un interessante scambio d’opinioni. Anche il presidente di lvh.apa Martin Haller vede nelle cooperazioni tra gli addetti ai lavori di settore un’ottima opportunità per poter competere con successo in incarichi di dimensioni maggiori. “L’Alto Adige dispone di numerosi operatori media altamente specializzati, che a causa della propria struttura aziendale ridotta devono purtroppo rinunciare in svariati casi ad incarichi di grande portata – ha sottolineato il presidente -. Attraverso un confronto tra i diversi artigiani vogliamo far emergere gli interessi e le esigenze dei singoli artigiani, cercando poi di reperire soluzioni utili per far sì che i cosiddetti grandi incarichi vengano assegnati e restino all’interno della nostra provincia.”













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità