Fondazione Carisparmio, 27 nuovi soci 

Il bilancio dell’ente a 25 anni dalla creazione. Finora erogati duecento milioni di euro di contributi



BOLZANO. Nell’ambito della assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano svoltasi giovedì sera è stato presentato il rapporto annuale di attività della Fondazione, il cui argomento principale era il 25° anniversario della nascita della Fondazione. Oltre a ciò, la Fondazione ha nominato complessivamente 27 nuovi soci. Il 10 agosto 1992 la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in base ad una legge nazionale, è stata scorporata dalla Cassa di Risparmio ed è diventata la principale proprietaria della società per azioni dell’istituto bancario. Scopo della riforma è stata la separazione delle attività bancarie vere e proprie da quelle statutarie di utilità sociale. In questi 25 anni sono stati erogati 200 milioni di Euro di contributi, dunque circa 20.000 Euro al giorno. «In occasione del 25° anniversario, non è stata effettuata alcuna spesa straordinaria per festeggiamenti - ha dichiarato il presidente della Fondazione, Konrad Bergmeister, - è stato invece avviato un progetto intergenerazionale di responsabilità sociale, grazie al quale 60 giovani durante le loro ferie hanno fornito assistenza, aiuto e soprattutto il loro tempo e la loro attenzione a persone anziane o malate presso case di riposo della provincia».

Altre iniziative organizzate nell’ambito del 25° anniversario sono stati i cosiddetti “concerti in cantina”, che hanno visto la partecipazione di alcuni leggendari cantanti della scena internazionale, nonché un concorso per giovani artisti avente come oggetto proposte di ristrutturazione o nuova costruzione di fontane a Bressanone. Al fine di aumentare il numero complessivo dei soci e anche la quota delle donne, nel corso dell’assemblea sono stati nominati complessivamente 27 nuovi soci.

I nuovi soci nominati, destinati a restare in carica complessivamente per 15 anni, sono, in ordine alfabetico, Ausserhofer Esther, Postal, Baroncelli Stefania, Cagalli Iris, Merano, Carroli Gaia, Casucci Marino, Comploj Alexander, Daporta Jöchler Renate, Degiorgis Nicolò, Feichter Josef, Brunico, Fornari Giacomo, Gamper Renate, Merano, Götsch Evi, Kaser Annemarie, Mahlknecht Gerhard, Mischi Giovanni, Mutschlechner Klaus, Oberrauch Harald, Obrist Monika, Reiterer Anja, Rieder Sr. Klara, Sartori Claudio, Schivari Monika, Schmitt Artur, Varna, Volgger Mirjam, Wierer Dorotha, Willimek Barbara, Zadra Daniela.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità