Dati informatici 

Stix, il primo nodo di intescambio locale

Bolzano. Finalmente un nodo di interscambio dati in Alto Adige, un’organizzazione locale indipendente che genererà benefici per i fornitori di servizi internet e per tutti gli altoatesini che...



Bolzano. Finalmente un nodo di interscambio dati in Alto Adige, un’organizzazione locale indipendente che genererà benefici per i fornitori di servizi internet e per tutti gli altoatesini che usufruiscono di tali servizi.

Ieri è stato inaugurato, presso la sede Infranet di Bolzano, il primo nodo internet altoatesino; gli ideatori del progetto sono Sergio Vemic e Jakob Schwienbacher dipendenti di Telmekom, uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazioni dell’Alto Adige.

Stix (Southtyrol Internet Exchange Point) rappresenta un punto di interscambio per il traffico internet ed è composto da diversi armadi collegati con più cavi in fibra ottica nel quale convergono tutte le informazioni da Internet. Il collegamento dei vari provider locali consentirà di avere percorsi più brevi, mantenendo il traffico in ambito locale e di conseguenza ottimizzare l’occupazione della rete e la qualità dei servizi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità