A.Mittal, lavorare insieme

In ultima settimana collaborazione e senso comune assenti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 LUG - "Anche se ci sono e ci saranno sempre diversità d'opinione, se tutti i principali stakeholder sono d'accordo che questo impianto abbia un futuro, dobbiamo lavorare insieme per raggiungere questo obiettivo". Così una nota di ArcelorMittal. Nell'ultima settimana "lo spirito collaborativo e il senso comune di intenti sono stati assenti.

Siamo e continueremo a essere aperti al dialogo. E' fondamentale che tutte le parti si concentrino sulla ricerca di soluzioni per far fronte alle sfide da affrontare. Non è qualcosa che possiamo fare da soli". Nel corso della riunione ancora in corso oggi al Mise ArcelorMittal "ha espresso la necessità di un impegno da parte di tutti gli stakeholder per mantenere operativo l'impianto". L'incidente della scorsa settimana a Taranto, con la morte di un giovane gruista, "è una tragedia, dato che abbiamo lavorato duramente per migliorare gli standard di sicurezza, continuando con il nostro programma di investimenti ambientali, che sta procedendo bene e secondo i piani".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità