A Trump 106 mln per campagna voto 2020

Il 98% fondi ultimo trimestre da donazioni sotto i 200 dollari

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 16 OTT - Il presidente Donald Trump ha raccolto almeno 106 milioni di dollari per la sua campagna per il 2020. Lo riporta il Washington Post parlando di una cifra record. Nessun altro presidente da Ronald Reagan ha raccolto così tanti fondi al secondo anno del suo mandato, secondo i calcoli della società di ricerca indipendente Campaign Finance Institute. Trump continua a poter contare su una base di piccoli finanziatori per la sua campagna, la stessa che lo ha finanziato per il 2016. Il 98% dei fondi raccolti dal presidente nell'ultimo trimestre è arrivato da donazioni di meno di 200 dollari.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità