A Zhang Yimou premio Jaeger-LeCoultre

Fuori concorso al Lido il suo nuovo film Ying (Shadow)

ROMA


(ANSA) - ROMA, 8 AGO - E' stato attribuito al grande regista cinese Zhang Yimou (Hero, Lanterne rosse, Ju Dou; due volte Leone d'oro a Venezia, nel 1992 con La storia di Qiu Ju e nel 1999 con Non uno di meno) il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2018 della 75/a Mostra di Venezia (29 agosto-8 settembre), dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo. Lo annunciano la Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre.

La consegna del premio a Zhang Yimou avrà luogo il 6 settembre 2018 in Sala Grande (Palazzo del Cinema), prima della proiezione in prima mondiale fuori concorso del suo nuovo film Ying (Shadow). "Zhang Yimou - dice il direttore della Mostra, Alberto Barbera - non è soltanto uno dei registi più importanti del cinema contemporaneo ma con la sua eclettica produzione ha saputo rappresentare l'evoluzione del linguaggio cinematografico mondiale e, al tempo stesso, l'enorme crescita del cinema cinese".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità