Abbandonato ancora vivo neonato di Terni

La conferma dall'autopsia.Ulteriori accertamenti per cause morte

TERNI


(ANSA) - TERNI, 4 AGO - Era vivo, al momento della nascita e poi dell'abbandono, il neonato trovato morto giovedì sera, dentro una busta della spesa, nel parcheggio di un supermercato di Terni: è quanto emerge dall'autopsia sul corpicino del piccolo eseguita sabato mattina dal professor Mauro Bacci all'istituto di Medicina legale del locale ospedale Santa Maria.

A riferire che il bimbo era vivo quando è stato abbandonato era stata già ieri, durante l'interrogatorio davanti agli inquirenti, la madre, una ventisettenne di Terni, ora in stato di fermo con l'accusa di infanticidio.

Tra le ipotesi al vaglio, in merito alle cause della morte, anche quella dell'asfissia, ma non se ne escludono altre che andranno verificate attraverso ulteriori accertamenti, in particolare analisi di laboratorio. Al termine dell'esame autoptico la salma è stata restituita all'autorità giudiziaria.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità