Abusi su moglie, arrestato un Casamonica

Tra le regole della famiglia, capelli lunghi e obbligo di gonna

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Arrestato dalla polizia a Roma un componente della famiglia Casamonica accusato di maltrattamenti alla moglie. Dopo anni convivenza e matrimonio con Raffaele Casamonica, 47enne ritenuto esponente del clan, la donna ha trovato il coraggio di denunciarlo. Così ad aprile sono scattate le indagini della IV sezione della Squadra Mobile su delega della Procura. Ha raccontato della difficoltà ad uscire dalla spirale di violenza in cui si è venuta a trovare e delle condizioni nelle quali era stata costretta a vivere, subendo prevaricazioni, umiliazioni, percosse, abusi e trattata con disprezzo. Ha anche riferito delle gravi minacce di morte ricevute, dopo l'arresto del marito, poiché aveva deciso di non sottostare più alle "regole" imposte dalla "famiglia Casamonica" decidendo anche di tagliare i capelli ed indossare i pantaloni.

Anche in assenza del marito sarebbe stata costantemente tenuta sotto controllo da tutta la cerchia dei familiari e costretta a rispettare i loro ordini.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità