Aereo caduto: lutto all'Onu di Ginevra

Osservato un minuto di silenzio per le vittime

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 MAR - Lutto al Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra per le vittime dell'aereo caduto in Etiopia tra le quali figurano molti rappresentanti dell'Onu. Le bandiere dei Paesi membri che sventolano fuori del palazzo sono state rimosse ed è rimasto solo il vessillo azzurro delle Nazioni Unite esposto a mezz'asta. Un minuto di silenzio è stato osservato in apertura dei lavori della quarantesima sessione del Consiglio dei diritti umani. Michael Moller, Direttore generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra ha dichiarato che l'incidente aereo, costato la vita a 157 persone tra cui membri Onu e delegati in viaggio verso l'Assemblea Onu per l'ambiente a Nairobi, è stato ''uno choc profondo per tutti''. Moller ha dunque espresso ''solidarietà ai familiari delle vittime'' esortandoli ad avere ''forza e coraggio in questo difficile momento''.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità