Aggressione a stand Lega, contusa 17enne

Gruppo di antagonisti ha divelto uno stand in strada

LECCE


(ANSA) - LECCE, 19 MAG - Un gruppo composto da una decina di presunti appartenenti all'area antagonista, dopo un diverbio con militanti della Lega impegnati a diffondere sotto un gazebo materiale per la campagna elettorale, ha divelto la struttura facendola cadere per terra, strappando volantini e vessilli del partito. L'aggressione è avvenuta a Lecce. Durante il parapiglia è rimasta contusa ad un occhio anche una ragazza di 17 anni che si trovava nei pressi dello stand insieme al padre militante.

Portata al pronto soccorso del Fazzi guarirà in otto giorni.

Sotto il gazebo, allestito nella centralissima piazza Sant'Oronzo per diffondere materiale per la campagna elettorale per le Comunali e le Europee, si trovavano simpatizzanti e candidati della Lega e il coordinatore cittadino del partito Mario Spagnolo. Sul posto sono accorsi agenti della Questura, ma il gruppetto di antagonisti era già fuggito. Martedì prossimo, proprio in piazza Sant'Oronzo, è prevista la visita di Matteo Salvini.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità