Anas, traffico mezzi pesanti solo -25%

In Lombardia -27% a marzo. Per veicoli in totale ribasso del 55%

ROMA


(ANSA) - ROMA, 7 APR - Contenuto il calo del traffico dei mezzi pesanti a marzo nonostante l'emergenza coronavirus. Lo comunica Anas, spiegando che l'Indice di mobilità rilevata (Imr) ha registrato sull'intera rete Anas "un decremento del 25% rispetto a marzo 2019 e del 24% rispetto a febbraio 2020, quando è cominciata l'epidemia". In Lombardia, l'area più colpita dal Covid-19, il traffico dei mezzi pesanti a marzo è calato del 27%.

In generale, se si analizza l'intero traffico di veicoli su tutto il territorio nazionale, la flessione è del 55% rispetto a marzo 2019 e del 52% rispetto a febbraio 2020. Al Nord i numeri si contraggono drasticamente del 59% rispetto a marzo 2019 e del 56% rispetto a febbraio scorso. Anas precisa che "compatibilmente con l'emergenza sanitaria, i cantieri di manutenzione programmata sulla rete nazionale proseguono laddove le ditte esecutrici abbiano garantite le forniture e la disponibilità delle maestranze".













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità