Arriva a Rio portaelicotteri Atlantico

È la nave più grande della flotta della marina brasiliana

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Acquistata a febbraio dal Regno Unito per 84 milioni di sterline, la nave portaelicotteri Atlantico è giunta nel weekend a Rio de Janeiro, in Brasile, diventando la più grande nave della flotta della Marina brasiliana.

Come riferisce il quotidiano brasiliano O Globo, la nuova ammiraglia, prima nave del suo genere nella flotta del Paese, è lunga più di duecento metri ed è in grado di trasportare 806 fucilieri di marina, oltre al suo equipaggio composto da 432 membri. Può anche gestire 18 velivoli, fino a sette contemporaneamente.

Tirata lentamente da rimorchiatori, la nave ha gettato l'ancora questo fine settimana alla base navale Arsenal de Marinha di Rio. Il nuovo mezzo riempirà il vuoto lasciato dalla portaerei Sao Paulo, in fase di disattivazione. Il viaggio in Brasile è iniziato il 1 agosto, con scalo a Lisbona, in Portogallo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità