TORINO

Assalto a furgone blindato con scontro a fuoco

Un commando su A5, nessun ferito ma donna in stato di choc

TORINO


TORINO. Una banda armata di kalashnikov ha dato l'assalto a un furgone portavalori sulla A5 Torino-Aosta.

C'è stato un breve conflitto a fuoco con le guardie giurate senza feriti e sono poi fuggiti senza riuscire a mettere a segno il colpo.

Il commando, formato da almeno 5 persone, è entrato in azione, bloccando un furgone della 'All System' dopo aver piazzato sulla carreggiata strisce chiodate, per costringere il mezzo a fermarsi, tra gli svincoli autostradali di Volpiano e San Giorgio Canavese (Torino).

Una volta bloccato il blindato, i malviventi si sono presentati al cospetto delle guardie giurate che hanno reagito sparando. Forse sorpresi, sono fuggiti a mani vuote, a bordo di due auto ritrovate dalla polizia vicino al casello di San Giorgio. Sono in corso le indagini della squadra mobile.

Una donna, a bordo di un'auto costretta a fermarsi per i chiodi, ha assistito alla sparatoria ed è stata portata in ospedale in stato di choc.

 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità