Attacco Halle, 'pista porta in Austria'

FAZ: 'Prime tracce portano a Land Burgenland, Austria'

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 9 OTT - La persona fermata per l'attacco di Halle sarebbe "un tedesco bianco" e "le prime tracce portano al Burgenland, in Austria": lo scrive il sito della Frankfurter Allgemeine Zeitung citando "ambienti della coalizione" di governo della Sassonia-Anhalt, la regione ex Ddr dove si trova Halle.

"Al momento ci sarebbe un altro intervento a Weissenfels" sempre in Sassonia-Anhalt, scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

L'agenzia Dpa riferisce che dopo l'attacco nel "mirino della polizia" c'è un centro a 15 km da Halle, Landsberg, dove il quartiere di Wiedersdorf è stato bloccato.

Inoltre proprio nelle ultime ore vi sono state operazioni di polizia concertate in ambienti di estrema destra quattro regioni tedesche (Baviera, Baden-Wuerttemberg, Turingia e nella stessa Sassonia-Anhalt) dopo messaggi minatori a moschee, sedi di partito e media ma senza nesso con gli attacchi di Halle, riferisce l'agenzia Dpa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità