Bassetti, Marchionne uomo umili origini

Presidente Cei, "ha scritto importante pagina storia industria"

PERUGIA


(ANSA) - PERUGIA, 25 LUG - Di Sergio Marchionne ricorda "l'uomo, di umili origini, emigrato con la sua famiglia in Canada dove ha potuto studiare e realizzarsi come padre e come professionista" il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia. Che "con profonda commozione" esprime le sue "più sincere condoglianze alla famiglia".

"E ne ricordo - ha affermato il cardinale Bassetti parlando ancora di Marchionne - il dirigente d'azienda che, con coraggio e intelligenza, ha saputo scrivere una delle più importanti pagine di storia industriale degli ultimi decenni. In questo momento, in cui la pietà cristiana supera ogni sterile polemica umana, prego per lui il Signore - ha concluso il presidente della Cei - perché lo accolga nella Sua pace e doni consolazione a quanti lo hanno avuto caro".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità