Bce: Villeroy, dati impongono di proseguire la nostra azione

Vigili dopo prezzi Francia e Spagna. Picco tassi entro settembre

MILANO


(ANSA) - MILANO, 01 MAR - "I primi dati di febbraio pubblicati ieri per la Spagna e la Francia richiedono di essere vigili e perseverare nella nostra azione monetaria". Lo ha detto il governatore della Banca di Francia e componente della Bce, Francois Villeroy de Galhau, in audizione di fronte alla commissione Finanze del Parlamento francese. Villeroy ha detto di ritenere "desiderabile raggiungere il tasso terminale entro la fine dell'estate, il che significa al massimo entro settembre". Eppure l'inflazione 'core', al netto del prezzo dell'energia e dei prodotti alimentari, continua a crescere, ha detto: "conseguentemente nessuno può più negare che la politica monetaria possa e debba reagire". "Sulla base delle nostre previsioni, l'inflazione dovrebbe raggiungere il suo picco nella prima metà" del 2023 "e potrebbe essere dimezzata entro la fine dell'anno". (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità