Ben Stiller nuovo ambasciatore Unhcr

Attore 'orgoglioso e onorato' si unisce ad altre celebrità

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 03 LUG - L'attore americano Ben Stiller e' stato nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell'Unhcr, l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati. Unhcr ha annunciato la nomina mentre Stiller si trovava in missione per conto dell'agenzia in Guatemala. "Sono enormemente orgoglioso e onorato di assumere questo ruolo in una organizzazione che lavora instancabilmente in tutto il mondo per aiutare uomini, donne e bambini a scappare da guerre, terrore e persecuzioni", ha detto l'attore. Stiller ha aggiunto che proprio in Guatemala ha incontrato famiglie, inclusi bambini, molti scapati da Honduras e Salvador, che hanno sofferto in patria violenze oltre ogni immaginazione: "Sono vulnerabili, hanno sofferto immensamente e meritano di essere aiutati".

L'attore si unisce ad altri celebri Goodwill Ambassador di Unhcr tra cui Cate Blanchett, la modella Alec Wek e l'atleta siriana Yusra Mardini. Angelina Jolie e' dal 2012 inviata speciale dell'agenzia dell'Onu per i rifugiati.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità