Birmania: capo giunta, Suu Kyi sta bene, presto in tribunale

Gen. Hlaing ribadisce ipotesi scioglimento partito Nld

YANGON


(ANSA) - YANGON, 22 MAG - La leader deposta birmana Aung San Suu Kyi "sta bene" di salute, si trova nella sua casa agli arresti domiciliari e a giorni, probabilmente lunedì, comparirà davanti ai giudici per rispondere delle accuse: è quanto ha dichiarato, nella sua prima intervista televisiva, il capo della giunta militare golpista che il primo di febbraio a sospeso la democrazia e ha represso con violenza le proteste di piazza, Min Aung Hlaing . Il generale ha rilasciato un'intervista in lingua birmana di due ore all'emittente Phoenix Tv di Hong Kong. Alla richiesta di un commento sulle conquiste di San Suu Kyi ha risposto "ha fatto quanto poteva fare". L'ex leader dell'opposizione e pasionaria dei diritti civili diventata capo 'de facto' dei governi civili e democratici birmani nell'ultimo decennio, è accusata dal regime militare di vari presunti reati, fra cui irregolarità nell'acquisto di walkie-talkie, violazione delle norme anti-Covid e soprattutto di 'corruzione'. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità