Boeri, sequestro centro Norcia? Equivoci

Architetto a Castelsantangelo, "spero chiarimento al più presto"

CASTELSANTANGELO SUL NERA (MAC


(ANSA) - CASTELSANTANGELO SUL NERA (MACERATA), 18 DIC - Il sequestro della magistratura del Centro polivalente "Norcia 4.0", noto come "PalaBoeri", per l'arch. Stefano Boeri che l'ha realizzato si tratta di "una serie di equivoci che spero vengano chiariti al più presto". Lo ha detto lui stesso all'ANSA a margine della firma del protocollo per ricostruire Castelsantangelo sul Nera, borgo marchigiano distrutto dal sisma. "Anche quando si lavora in emergenza - ha aggiunto - si può costruire con qualità e velocemente, anche per il fatto che sappiamo bene come un'emergenza, in questo Paese, dura molti anni". Il centro polivalente di Norcia è finito al centro dell'inchiesta giudiziaria della Procura di Spoleto nel marzo 2018, con il sequestro della struttura realizzata con fondi raccolti da Corriere della Sera e TgLa7. Erano stati iscritti tra gli indagati Boeri e il sindaco della città di San Benedetto, Nicola Alemanno. Devono rispondere tra i reati, anche di falso in atto pubblico, abuso edilizio e deturpamento di bellezze naturali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità