Bolivia, è scontro su risultati elezioni

Secondo autorità Morales ha vinto al 1/o turno, per Mesa è frode

LA PAZ


(ANSA) - LA PAZ, 22 OTT - Il presidente uscente della Bolivia Evo Morales si starebbe aggiudicando al primo turno le elezioni svoltesi domenica: è quanto emerge dai risultati che si riferiscono al 95,22% della Trasmissione dei risultati elettorali preliminari (Trep). Morales starebbe ottenendo il 46,86% mentre lo sfidante centrista Carlos Mesa è al 36,73%. Se si confermassero i dieci punti di vantaggio, non ci sarebbe bisogno di un ballottaggio il 15 dicembre. I risultati sono stati letti nell'auditorio del Tribunale supremo elettorale (Tse) a La Paz tra militanti pro Mesa che gridavano 'Brogli! Brogli!' e sostenitori del governo che rispondevano 'Assassini! Assassini!'. Il risultato definitivo del conteggio rapido sarà pubblicato in tempi brevi, ma intanto davanti all'hotel dove il Tribunale sta procedendo al conteggio si sono verificati disordini con l'intervento delle forze di sicurezza.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità