Box office, IT in testa con quasi 5 mln

Il Re Leone con quasi 33 mln è primo incasso dell'anno in Italia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 SET - Con quasi 5 milioni di incasso nel weekend, il secondo capitolo di IT, l'horror tratto dai romanzi di Stephen King e firmato ancora da Andy Muschietti, che riunisce i personaggi del primo film a trent'anni di distanza dagli eventi, vola in vetta alla classifica dei film più visti del weekend, secondo Cinetel. Il Re Leone, il live action rifacimento del cartoon del 1994, perde la prima posizione ma con i suoi quasi 33 milioni di incasso totale diventa il primo incasso dell'anno e il primo incasso di sempre nella storia di Disney Italia (superando Avengers: Endgame e Alice in Wonderland). Sul terzo gradino del podio Mio fratello rincorre i dinosauri, passato a Venezia, con protagonista Alessandro Gassmann, che ha guadagnato in 4 giorni 656mila euro. L'action movie Attacco al Potere 3 con 654mila euro (2,2 in totale) è quarto. Solo quinto Martin Eden, che è valso la Coppa Volpi al protagonista Luca Marinelli, nei panni del personaggio creato da Jack London (453mila euro). Incassi a 11 milioni (+25%).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità