cartoon Leo da Vinci sbarca in America

Il film d'animazione made in Italy sarà presto anche un serie tv

ROMA


(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Il film d'animazione, Made in Italy, "Leo da Vinci - Missione Monna Lisa" è pronto a volare oltreoceano e a sbarcare negli States. Un traguardo non di poco conto considerando quanti pochi film italiani escono in Usa, in particolare di animazione. Dal 2 agosto il cartoon, prodotto da Gruppo Alcuni di Treviso, per la regia di Sergio Manfio, anche coautore della sceneggiatura con il fratello Francesco, sarà in 18 città di 9 stati americani.

La storia è quella del grande scienziato toscano prima che il mondo conoscesse il suo straordinario ingegno. Il Leo immaginato da Manfio, è un adolescente alle prese con le sue idee geniali ancorché strampalate, con l'amico Lorenzo ad aiutarlo e con Lisa ad osservarli senza troppa convinzione. Tra avventura e commedia, il film si rivolge alle famiglie: in 60 paesi sono stati filmati accordi di distribuzione. La serie tv è in lavorazione con Rai ragazzi, Cosmos Animation Singapore e All Rights Entertainment. Le prime 13 puntate su Rai Gulp dal 10 settembre.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità