Cena con senatrice Usa, Zarif attaccato

Deputato iraniano conservatore: 'Ha tendenze verso l'Occidente'



(ANSA) – TEHERAN, 25 MAG – Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif è nuovamente preso di mira dai conservatori, questa volta per una cena con una senatrice democratica americana, Dianne Feinstein, durante una visita del capo della diplomazia di Teheran negli Usa alcune settimane fa.

"Il Parlamento prenderà sicuramente misure nei confronti di Zarif", ha affermato il deputato iraniano Ziaollah Azazi Maleki.

"Sfortunatamente - ha aggiunto il parlamentare - il ministro degli Esteri non ha prestato attenzione alle parole della Guida (Ali Khamenei) il quale ha affermato che non ci saranno colloqui con gli americani". Il portavoce della missione iraniana presso l'Onu a New York, Alireza Mir Youssefi, ha confermato l'incontro, sottolineando che rientrava nei colloqui di routine di autorità iraniane con membri del Congresso. Ma Maleki ha accusato Zarif, che ha studiato negli Usa, di avere "ancora nel profondo del suo cuore tendenze verso l'Occidente e gli Usa in particolare".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità