Cina, 49 pazienti in condizioni critiche

E' il bilancio più basso dalla fine di gennaio

ROMA


(ANSA) - ROMA, 25 APR - Solo 49 pazienti affetti dal coronavirus in Cina su un totale di 838 versano in condizioni critiche: si tratta del bilancio più basso dalla fine di gennaio. Lo ha reso noto oggi la Commissione nazionale per la salute, secondo quanto riporta l'agenzia stampa spagnola EFE.

Per la prima volta, inoltre, nessuno di questi casi si registra a Wuhan, la città epicentro del virus dove si contano ancora 23 casi di contagio.

Fino alla mezzanotte scorsa sono stati registrati in Cina 12 nuovi contagi da coronavirus, 11 dei quali rilevati su persone arrivate dall'estero e uno su un cittadino nella provincia nord orientale di Heilongjiang, al confine con la Russia.

Per il nono giorno consecutivo, infine, le autorità cinesi non hanno registrato nuovi decessi legati al Covid-19: il bilancio ufficiale dei morti rimane così invariato a quota 4.632 a fronte di 82.816 casi. Finora 77.346 persone sono guarite.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità