la tragedia

Cina, dà fuoco alla moglie che sta trasmettendo in streaming: condannato a morte

Il dramma in una prefettura autonoma del Tibet. Vittima una trentenne contadina



SICHUAN. Un cittadino cinese che ha dato fuoco alla sua ex moglie mentre la donna era impegnata in un livestream sui social con i suoi follower, è stato condannato a morte giovedì scorso. Lo riporta la Cnn.

La vittima - Lhamo, una contadina di 30 anni - stava trasmettendo in diretta streaming il mese scorso da una prefettura autonoma del Tibet nella provincia sudoccidentale di Sichuan, quando l'uomo - Tang Lum - è entrato nella sua casa e l'ha cosparsa di benzina prima di darle fuoco. La donna è deceduta due settimane dopo. Secondo l'emittente CCTV, dovrà anche risarcire la famiglia della vittima.

I due avevano divorziato nel giugno del 2020 a causa delle ripetute violenze dell'uomo su Tang Lum. Dopo il divorzio la donna aveva sempre respinto le richieste del suo ex di risposarlo.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità