Cinema: Incassi; al top Minions 2 ma -61% rispetto a 2019

Oltre due milioni per le gialle mini star dell'animazione

ROMA


(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Arrivano i MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO e non ce n'è più per nessuno al box office italiano e non solo. Nella seconda settimana di uscita incassano da soli 2 milioni 174 mila euro, che è due terzi di tutto l'incasso delle sale che totalizzano 3 milioni 507.432 mila euro, -61% rispetto agli oltre 9 milioni di tre anni fa, ante covid segnando con la matita rossa il dramma delle sale cinematografiche. Al secondo posto una new entry, BULLET TRAIN che in quattro giorni di programmazione totalizza 706 mila 861 euro. Una novità anche al terzo posto, CRIMES OF THE FUTURE con 183.590 mila euro. Resiste ancora al quarto posto nella 14ma settimana di programmazione TOP GUN: MAVERICK (108.860), scende al quinto il thriller NOPE (94.269). Una novità anche al sesto posto con MEN VERTICE mentre al settimo c'è ancora THOR: LOVE AND THUNDER e all'ottavo troviamo ELVIS. Due new entry anche nelle ultime due posizioni della top ten: 78 GIORNI D'ESTATE e 200 METRI. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità