Cirio: ritorno normalità riempie fiducia

Governatore invita a responsabilità, vogliamo aprire per sempre

TORINO


(ANSA) - TORINO, 19 MAG - " C'è un ritorno alla normalità che davvero riempie i cuori e riempie di fiducia". Così, ai microfoni della trasmissione di Rai Uno 'Storie italiane', il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio all'indomani del primo giorno della nuova fase dell'emergenza Covid-19. "Ieri è andata bene - sottolinea Cirio - perché la gente è tornare a riassaporare questa nuova normalità, una normalità di cui aveva bisogno, e anche perché i dati ci confermano che tutti gli indicatori sono buoni".

"In Piemonte vogliamo riaprire tutto - aggiunge Cirio - ma vogliamo aprire per sempre. Ecco perché ci vogliono le regole, le linee guida regionali che alla fine il Governo ha accolto e ci permettono l'operatività e la sicurezza. Stiamo lavorando tutti insieme, anche con Chiara Appendino, il prefetto Claudio Palomba e tutti i sindaci del Piemonte, proprio perché questa ripartenza sia nel rispetto delle regole. Molto dipenderà dal comportamento di ciascuno di noi".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità