Collaboratore Macron, aperta inchiesta

Oggi davanti al giudice con un collega e tre poliziotti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 LUG - La procura francese ha aperto ufficialmente un'inchiesta sul fedelissimo collaboratore di Emmanuel Macron e un suo collega per "violenze durante una manifestazione" e "ingerenza nell'esercizio della funzione pubblica". Lo scrive Le Figaro. Alexandre Benalla, Vincent Crase e tre poliziotti devono presentarsi oggi davanti a un giudice.

Ai primi due la procura ha imposto il divieto di esercitare una funzione o un servizio pubblico e di portare un'arma. I tre agenti, che sono accusati di aver passato a Benalla le immagini dei video di sorveglianza, sono stati temporaneamente sospesi dal servizio e non possono avere contatti con gli altri due indagati.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità